Chi Siamo -- L'Emporio della Solidarietà in 7 punti:
È nato per aiutare chi si trova in difficoltà economica: un luogo di distribuzione coordinata e gratuita di prodotti di prima necessità.
In Via Adua 2/a a Lecce nei locali messi a disposizione dalla confraternia Di San Luigi con un accordo con Caritas Diocesana.
L’Emporio della Solidarietà è promosso dalla Caritas Diocesana Lecce.
Il 50% dei viveri vengono forniti dall Agea per tramite del Banco Delle Opere di Carità, il rimanete 50% viene reperito sul territorio grazie a generose donazioni, ed al ai prodotti in scadenza (legge Gadda), che la G.D.O di Lecce e provincia ci mette a disposizione
Persone e famiglie in difficoltà che si rivolgono ai centri di ascolto parrocchiali, ai centri di ascolto Caritas, ai servizi sociali comunali e gli enti del Terzo Settore che collaborano al progetto. Le richieste verranno inoltrate ad un apposito gruppo di valutazione.
Attraverso una prenotazione con codice a barre, acquisita all'atto del primo appuntamento.
Generi di prima necessità: pasta, riso, farina, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, carne in scatola, olio extravergine di oliva, tonno, legumi, pelati, biscotti, olio di semi di mais, patate e mele confezionate, grana padano confezionato, marmellata, omogeneizzati e pannolini per bambini. I generi possono variare a secondo il momemento.
REPORT STATISTICO AL 4/03/2021
Via Adua 2/a
73100 Lecce
tel.0832 242020 email:info@emporiosolidalelecce2.it
Carta dei Servizi Caritas